Obiettivi
obiettivi
Contenuti
Programmazione scuola secondaria di primo grado 2024.25 | |||||
Disciplina | UA | I | II | III | |
Lettere | |||||
Accoglienza | E
|
||||
Generi, storie e letterature | D | ||||
Apprendisti scrittori | D | ||||
Mi fido di te (Interdisciplinare) | G | ||||
Tipi di testo (Interdisciplinare) | A | E | A | ||
Geografia | |||||
Stato Ue. _Ecologia | D | ||||
Storia | |||||
Dal Mos maiorum alla Santa Romana Chiesa | D |
|
|||
Dalla scoperta di nuovi mondi alla Rivoluzione Industriale | D | ||||
L’Europa e i Nuovi Mondi | G | ||||
Quando le parole sono un desiderio di pace e di libertà. (Interdisciplinare) | B | ||||
L’Europa dell’Alto Medioevo | E | ||||
Dal Risorgimento alla Belle Epoque | A | ||||
Matematica | |||||
I numeri reali, calcolo letterale | E | ||||
I numeri reali assoluti | B | ||||
E’ tempo di fare pace (Interd.) | E | ||||
Quando le parole sono un desiderio di pace e di libertà (Interdisciplinare) | B | ||||
Poligoni | B | ||||
La misura | B | ||||
I numeri, relazioni e funzioni | B | ||||
Le radici della legalità (interdisciplinare) | B | ||||
I poligoni | |||||
Scienze | |||||
Animali in gabbia, libertà o cosa? (Interd.) | E | ||||
Biologia ed evoluzione dei viventi | B | ||||
|
|||||
|
|||||
|
|||||
Tecnologia | |||||
Energia | |||||
|
|||||
In mostra (interdisciplinare) |
|
||||
Ed. Fisica | |||||
Il corpo che cambia | A | ||||
Alla scoperta delle proprie capacità | A | ||||
Crescere con le regole |
|
||||
I diversi aspetti dell’attività sportiva |
|
||||
Il gioco, le regole, lo sport e il fair play | |||||
Musica | |||||
Ambiente sonoro | B | ||||
Musica e comunicare |
|
||||
Comunicare emozioni |
|
|
|||
Funzione della musica | B | ||||
La musica nel tempo | B | B | B | ||
Francese | |||||
Inglese | |||||
The time in life and culture | A
|
|
|||
The time and the worl around us |
|
A | |||
Talk about yourself and the other | A |
|
|
||
Parlare consapevolmente di sè e degli altri | C | ||||
Diritti degli animali | D | ||||
Il terreno fertile della legalità | D |
|
|||
Dont touch my pet | C | ||||
Mi fido di te | G | ||||
Conoscere per costruire la pace | C | ||||
Una campagna per la coltura di pace | D | ||||
Spagnolo | |||||
Te queda genial | A | ||||
Qué te paso’ | A | ||||
Quiénes somos | A | ||||
My rutina diaria | |||||
Culturas y tradiciones de otros paises |
|
||||
Religione | |||||
Il significato del termine Religione, suddivisione e classificazione | A
|
||||
La storia della Chiesa, tra luci ed ombre (1 ^ e 2^parte) | A | ||||
Il rapporto tra Dio e gli uomini oggi | A | ||||
Arte | |||||
Banksy |
|
C | |||
Disegno naturalistico | C | ||||
Luci ed ombre | C | ||||
Ridisegnare l’antico | C
|
||||
Scarpe in materiali riciclati: immagine pubblicitaria | C | ||||
De stijl | C | ||||
Quando le parole sono un desiderio di pace e libertà (Interdisciplinare) | B
|
||||
Una canzone per la pace (Interdisciplinare) | F | ||||
Il giardino dei cinque sensi nel nostro pianeta (Interdisciplinare) | E | ||||
L’albero della legalità (interdisciplinare) | F | ||||
Mi fido di te (Interdisciplinare) | G | ||||
|
|||||
|